Descrizione
Possono presentare la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale tutti gli studenti, residenti in Sardegna, iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025, con un ISEE non superiore a euro 14.650,00.
La domanda deve essere presentata al proprio Comune di residenza, secondo le modalità da questo definite nell’apposito Avviso comunale, entro i termini indicati nell’art. 4 fase 3 delle presenti indicazioni, salvo diverse disposizioni del proprio Comune di residenza.
Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente, se maggiorenne, in possesso dei requisiti di accesso, deve presentare l’istanza al proprio Comune di residenza entro il giorno 28 giugno 2024, previa compilazione del “Modulo Domanda” o altra modalità disposta da quest’ultimo nel rispetto dei contenuti di tale modulo. All’istanza devono essere allegati i seguenti documenti:
- la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
- la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- la fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente, se minorenne.
Nel caso in cui i genitori, o i rappresentanti legali degli studenti minori per i quali si richiedono i contributi in oggetto, fossero residenti in due Comuni differenti, l’istanza deve essere presentata al Comune di residenza del genitore/rappresentante nella cui famiglia anagrafica risulta compreso lo stesso studente (figlio o rappresentato).